Come inizio la mia giornata spirituale.Parte 1

Sat Nam!! Adesso mi alzo dal letto e inizio a comunicare con il mio essere interiore, quella parte divina in me. 

Respiro profondamente e nella mia mente dico: OM NAMO GURU DEV NAMO che significa  mi inchino alla saggezza divina, me inchino al divino maestro interiore. 

Continuo a respirare immaginando che la luce dorata bagna tutto il mio corpo riempiendolo di amore, salute, pace, energia e felicità. 

Ascolto il mantra RA MA DA SA, consapevole del grande potere di guarigione di esso lo recito con riverenza e rispetto. 

Il suo significato è SOLE-LUNA-TERRA-INFINITO-IO ESISTO. Io appartengo all'infinito e lo contengo. 

Per finire continuo a respirare e con profondo amore ringrazio alla madre terra, alla vita, all'universo, al mio essere interiore. Namastè!
Se vuoi imparare questi meravigliosi mantra guarda i video sotto. grazie.
Come so che il mio corpo è il mio tempio, lo ascolto, lo curo e lo alimento correttamente. 

Bevo un bicchiere di acqua tiepida con il succo di un limone e mi preparo per il saluto al sole e per una serie di respirazioni. 

In altro post ti ho parlato di questo rito, a continuazione metto il link Il saluto al sole , anche ti può interessare questo altro articolo che ho scritto:Cinque cose che ti aiuteranno a vivere meglio

Dopodiché mi preparo una spremuta di arancia e pompelmo approfittando che ci sono in abbondanza in questo periodo. 

Prendo alcuni minuti per leggere alcune affermazioni che ho scritto per me e altre che mi piacciono di Louise Hay.
Ah un'altra cosa, dal momento che mi alzo dal letto tratto di bere al meno 3 bicchieri d'acqua prima della colazione. So che per alcuni è molto difficile ma mi sono abituata piano piano.

Ora sono pronta per la mia colazione, che consiste in una tazza di tisane, mezza tazza di cereali e muesli, un cucchiaino di marmellata, 3 prugne, un kiwi, mezza mela, frutti rossi, 7 mandorle, 2 noci, 2 cucchiaini di una mescola di diversi semi che io ho macinato come: sesamo, lino, girasole, zucca. 

A volte prendo anche delle fette biscottate con Philadelphia o con burro. Ma lo importante è non saltare mai la colazione a meno che sia giorno di digiuno. Cominciare la giornata con energia è molto importante per me. 

Provo mangiare con coscienza, di assaporare ogni alimento che ingerisco. Ringrazio a Dio e alle persone che hanno fatto possibile che questo alimento sia arrivato a me.

Insieme alla mia colazione prendo degli integratori perché sono vegetariana e  sono consapevole di che a volte non assimilo tutte le vitamine necessarie

Gli integratori che prendo sono organici, naturali, non comprati in farmacia ma in erboristerie o su ebay o negozi su internet e sono questi: un multi-vitaminico e minerali, green food, omega 3, q10, MSN  vitamina C, lievito di birra, biotina, vitamina D3, acai e altre. Un giorno farò un post su questo tema.

Dopo un'ora della mia colazione, cammino per stare in forma e salute ma lo faccio a casa. Da che ho trovato questi video di Leslie Sansone esercitarmi è facilissimo e divertente. Quasi sempre faccio un'ora, a volte solo mezz'ora.

Già che mi sono esercitata devo fare la mia doccia: Prima, massaggio tutto il mio corpo con un guanto di crine, comincio con l'acqua tiepida e finisco con l'acqua fredda, mentre l'acqua sta fredda canto il mantra ANG  SAN WAHE GURU


Con questo mantra  sento a Dio nel mio cuore e mi sento uno con lui. Immagino che l'estasi dell'universo sta danzando dentro di ogni cellula del mio corpo. Questo mantra mi porta molta pace.

A continuazione ti lascio il video, puoi scaricare il programma you tube download e così lo avrai sempre a mano. Io lo ascolto mentre faccio al doccia. 

Dopo la doccia viene il momento del massaggio. Ho preparato una bottiglia con olio di sesamo biologico e olio di mandorle. 

Massaggio tutto il mio corpo per attivare l'energia chi. Questo e importante e se vuoi sapere di più sul massaggio visita questo link nel mio blog. L'automassaggio.

Dopo il massaggio mi preparo per fare una piccola meditazione. Mi rilasso e respiro profondamente e sul pavimento comincio a stirare il mio corpo con lo yoga.


Mi metto in posizione di fiori di lotto, chiudo gli occhi e tratto di concentrami soltanto nella mia respirazione. Così rimango per 5 a 10 minuti. 

La meditazione è un medio per comunicarmi con il mio vero essere, per conoscere me stessa, per imparare ad ascoltare il mio corpo. 

Attraverso la meditazione posso sapere qual'e la mia missione e posso capire qual è il migliore cammino da seguire. 

Posso calmare la mia mente quando sto fuori dal mio centro, quando non mi trovo bene, quando sono triste o non mi piace quello che sto vivendo. 

Non necessariamente devo stare seduta o in silenzio o con gli occhi chiusi per meditare. Io sto imparando a meditare ovunque, in mezzo al rumore, mentre faccio le mie cose durante la giornata, quando esco, insomma medito in ogni momento della mia vita.

 A volte posso rilassarmi subito, a volte non posso, ma tratto di mantenere il collegamento con il mio cuore. 

Ma questo non sempre è spontaneo, per raggiungere questo mi mantengo sempre leggendo libri e articoli che mi portano a trovare l'armonia con me stessa, ascolto musica spirituale, mp3, ecc. 

Mantengo sempre vicino le cose che mi ricordano continuamente a me stessa e mi ricordano al mio padre interiore.


Dopo la meditazione quasi sempre faccio delle cose che mi piacciono: scrivo, navigo su internet cercando alcun tema del mio interesse o mi metto a studiare inglese tra altre cose. Sempre tratto di mantenere la mia mente occupata. 

A volte mi metto a cantare o a ballare, secondo voglio e sento.

Continuando con la alimentazione e ora di fare uno spuntino: una frutta, una tisana di ortica, lampone, te verde. o mangio uno yogurt, ma mai lascio passare due ore senza mangiare qualcosa. 

Così mantengo attivo il mio metabolismo.

Questa è la prima parte della mia giornata spirituale, spero mi seguirai nella seconda. Grazie e Namastè. Hari Shabab Kaur. Ti amo!!Google

Post popolari in questo blog

Oggi esprimo la mia gratitudine all'universo.

Strumenti del ho'oponopono. Parte 1.

Attira l'abbondanza con la Dea Lakshmi.