Benvenuto allo spirito del Natale. parte 2.

Sat Nam!! Continuiamo con alcune idee che puoi realizzare a casa tua e mettere in pratica su te stesso in questo mese di Dicembre. 

Spero che ti servano di motivazione per svegliare la tua creatività e ti portino all'incontro con il bambino che c'è in te, con l'allegria, la gioia, la pace  e l'abbondanza. 

Tutte queste idee sono basate nel feng shui che è l'arte che tratta d'utilizzare gli elementi  per armonizzare l'interiore con l'esteriore e con tutto ciò che ci circonda

L'obbiettivo del feng shui è migliorare la qualità della vita della persona

Il feng shui ci aiuta ad organizzare il nostro mondo interiore mettendo ordine nel mondo esteriore perché tutto ciò che vediamo fuori è ciò che c'è dentro di noi.
Natalini Scintillanti - Albero di Natale 1
Una dell'aree molto importante nel fenshui è l'entrata della casaLa porta. 

i chiamano la porta del qi(la porta d'entrata a casa tua, finestre, altre porte dove si alimenta d'energia la casa, con il vento, l'aria, il sole, dove entra la luce

Per attirare l'abbondanza è importante che l'entrata della casa sia bella e libera d'ostacoli è così dare il benvenuto agli angeli della prosperità, dell'abbondanza e della felicità. 

Approfitta per mettere tutto a posto, abbellirla e decorarla con i motivi di Natale. 

Sarebbe bello che tu mettessi una ghirlanda con gli angeli e un nastro roso intrecciato. Questo è un simbolo di fortuna che mantiene unita alla famiglia.
Crea un bel cartello e incolla immagini e pensieri di buon augurio, questa  è una cosa divertente e ciascuno dei componenti della famiglia può esprimere un desiderio e ringraziare per il nuovo anno. Lo puoi attaccare nel frigorifero o metterlo nel area che più ti piaccia.

L'albero non è soltanto una decorazione di Natale ma ha un significato importante: la vita, e la vita è Gesù. Il primo albero è stato messo nel Vaticano. 

Ogni elemento dell'albero ha un significato: la forma triangolare dell'albero significa la santissima trinità, la stella significa la fede, le palline i doni che Dio ha dato agli uomini, le luci delle candele significano la luce di Cristo.

Secondo il feng shui si deve decorare con i cinque elementi e i cinque colori:  rosso, verde, giallo, oro, argento e blu, anche se il colore del 2013 è il blu. Questo porta una vita equilibrata piena di prosperità e abbondanza.

E' importante essere attenti alla proporzione dell'albero, che sia d'accordo alla stanza, quello inciderà notevolmente nella tua abbondanza, né troppo piccolo né troppo grande, solo della giusta grandezza . 

Mettilo preferibilmente nell'area ovest che è l'area della ricchezza, aggiungi elementi di ricchezza come treni, lingotti d'oro, monete cinesi, il simbolo dell'infinito e utilizza i colori oro e argento. 


Cristalli di Luce Feng Shui n. 4
Sfera con cristalli verdi e trasparenti

Una cosa importante è che ogni elemento dell'albero deve essere doppio questo fortifica e attiva l'amore. Colloca anche angeli pecche proteggano te e i tuoi e ogni volta che metti una pallina pensa a un desiderio. 

Sarebbe bello se lo fatte in famiglia cosi ognuno mette una pallina esprimendo un desiderio per il nuovo anno.





Nell'area est, che è l'area dell'amore, colloca uccelli, farfalle, simboli di doppia felicità tutto in coppia. Immagini che ispirano all'amore.

Nell'area della fama colloca stelle, oggetti di cristallo. Se vuoi essere riconosciuto professionalmente o in una altra area puoi mettere l'albero li.

Nell'area del centro colloca un bellissimo angeloNell'area nord-ovest colloca una bellissima stella.

Anche un oggetto dolce, bello e sorridente come un pupazzo di neve per esempio ,questo è un portafortuna che fa arrivare l'opportunità alla tua vita. 

Il posto per il presepe è l'area sud-est, ma con alcuni trucchi puoi metterlo in un'altra area, se questo no è possibile per te.

Post popolari in questo blog

Oggi esprimo la mia gratitudine all'universo.

Strumenti del ho'oponopono. Parte 1.

Attira l'abbondanza con la Dea Lakshmi.