Ferma l'invecchiamento e migliora la tua vita.

Sat Nam cari fratelli!! Oggi voglio continuare con il tema sull'invecchiamento e come possiamo fermarlo o invertirlo? Invecchiare e una delle cose che ci preoccupa a tanti di noi. Sappiamo anche che invecchiare è un processo naturale e inevitabile, ma credo che posiamo  invertirlo e anche invecchiare con dignità. 

Scegliere d'invecchiare bene ci fa responsabili della nostra vita, saremo autonomi senza dover lasciare la nostra vita a carico degli altri, per esempio figli o parenti. Possiamo arrivare fino all'ora di lasciare questo corpo, sani, lucidi e belli. 

Quando parlo di fermare l'invecchiamento non solo mi riferisco a quello che si vede a livello estetico, come la pelle ma ad avere un corretto funzionamento dei tutti organi e sistemi del nostro corpo, invecchiare con salute e ed essere autonomo. Avere salute a livello fisico, mentale ed emozionale.
Ayurveda e Panchakarma - Ringiovanimento e Purificazione
Con le antiche tecniche indiane
In questo post voglio continuare con i consigli di Deepak Chopra su cosa puoi fare per migliorare la tua vita e fermare l'invecchiamento:

Alimentati di una maniera sana ed equilibrata, prendi integratori,  fai esercizio fisico e respira la vita. Ascolta la saggezza il tuo proprio corpo che si esprime a se stesso a traverso i segnali di comfort o scomodità. Quando adotti una determinata condotta chiedili al tuo corpo come si sente la rispetto. Se il tuo corpo ti invia una segnale di tensione stai attento. Se il tuo corpo ti manda un segnale di gioia e comodità, procedi.

Dedica tutta la tua attenzione all'atemporale, all'eterno e all'infinito. Vivi nel presente perché è l'unico momento che esiste in verità per te. Mantiene la tua attenzione nel qui e nel ora, cerca la soddisfazione e il senso d'ogni istante vissuto. Accetta quello che ti arriva totalmente e completamente in modo di che tu possa darli valore e imparare d'esso e dopo lasciarlo andare. 

Il presente è come deve essere ed è un riflesso delle legge infinite della naturalezza che hanno portato ha te quel pensiero e quella reazione fisica particolare. Pensa che quel momento è come è perché l'universo è come è. Non lottare contra lo schema infinito delle cose. Unisciti ad esso.

Togli all'ego del tuo cammino. Sii naturale, lascia andare il bisogno di nasconderti dietro una mascara sociale. Rendite davanti i misteri dell'universo.

Rinuncia alla tua necessità d'essere approvato dagli altri. Tu sei il giudice del tuo proprio valore e la tua meta è scoprire il valore infinito che esiste dentro di te senza importare quello che gli altri pensano. Si lo capisci e lo metti in pratica puoi raggiungere la libertà.

Quando senti che stai reagendo con rabbia o opposizione a un altra persona o qualsiasi situazione, chiediti se stai lottando con te stesso. Lascia da un lato la resistenza è la risposta di difesa creata dalle tue vecchie ferite. Quando ti decidi a rinunciare a questo tipo di rabbia guarirai internamente e coopererai con i flusso dell'universo.



Renditi conto che il mondo esteriore rifletta la tua realtà interiore. Quando reagisci davanti a qualcuno fortemente sia che lo ami o l'odi, stai proiettando il tuo mondo interiore. Quello che più odi è quello che stai negando in te stesso, quello che ami è quello che desideri per te. 

Utilizza lo specchio delle relazioni per guidare la tua propria evoluzione personale. La meta è arrivare a una vera auto conoscenza. Quando raggiungerai quello che più desideri, quello starà li automaticamente e ciò che non vuoi sparirà.

Liberati dei giudici che fai agli altri cosi ti sentirai meglio. I giudici impongono l'accettazione o no alle situazioni e alle persone che semplicemente stanno o sono nella tua vita. Tutto ciò può essere capito e perdonato ma quando tu giudichi stai cancellando la comunicazione e impedisci che si verifiche in te il processo d'apprendimento dell'amore. Al giudicare agli altri stai riflettendo la tua mancanza d'auto accettazione. Ricorda che ogni persona che tu perdoni aggiunge più amore al tuo interiore.

Rimpiazza le tue condotte motivate per la paura con le condotte motivate per l'amore. La paura è il prodotto della memoria, la quale viene nel passato. Quando ricordi quello che ti ha ferito e ti ha fatto sentire timori nel passato stai regalandole le tue energie.

Impara che il mondo fisico è uno specchio di una intelligenza più profonda. L'intelligenza è l'organizzatore invisibile di tutta la materia e della l'energia. Questo è dovuto a che una piccola parte di questa intelligenza sta in te, tu condividi il potere d'organizzazione con il cosmo. 

Anche tu sei vincolato di maniera inseparabile al tutto e non puoi permettiti di contaminare l'aria, l'acqua del pianeta e a un livello più profondo, non puoi permetterti di vivere con una mente tossica perché tutti i pensieri lasciano una impronta nel campo della intelligenza. Vivi in equilibrio e purezza, questo è il migliore bene per te stesso e per la terra.

Abbi un senso di comunione con lo spirito o la divinità. Rinuncia alla necessità di difendere sempre il tuo punto di vista. Articolo di Deepak Chopra.

Una cosa importante è che dobbiamo ricordare è che noi non siamo un corpo, siamo essere divini vivendo una esperienza fisica. Anche se vogliamo mantenere il nostro corpo fisico in forma, giovane e funzionando perfettamente questo non è l'importante, lo veramente importante è riconoscere chi siamo e liberare la nostra mente delle distorsioni. Grazie e sii felice. Vive la tua vita con semplicità e con plenitudine essendo te stesso  e sopratutto  lasciandoti guidare della mano di Dio. Ricorda: sei un corpo senza età e una mente senza tempo. Ti amo e benedizioni. Tutti siamo uno! Hari Shabab Kaur. MI DISPIACE  PERDONAMI  GRAZIE  TI AMO Google

Respira profondo e ripete questo per tre volte:
"Ora, in questo momento, sorrido a me stesso e mi lascio accarezzare dall'amore che mi aiuterà a guarire e ringiovanire, sorrido, sorrido. Vedo come si abbellisce ogni cosa, la mia vita, il mio ambiente, le mie relazioni, il mio mondo e ogni giorno che sorrido a me stesso e mi lascio accarezzare dall'amore che guarisce, tutto nella mia vita cambia, sono giovane, sono giovane, sono perfetto. Inspiro amore che viene dal cielo ... e espiro la benedizioni per l'intero pianeta ... tutto quello che viene da addentro di me diventa pace, amore, abbondanza e spiritualità e si converte in pioggia d'oro che sono benedizioni che illuminano tutto l'intero pianeta e a tutti gli esseri. I io sono un centro benedizioni" SAT NAM!

Post popolari in questo blog

Oggi esprimo la mia gratitudine all'universo.

Attira l'abbondanza con la Dea Lakshmi.

Strumenti del ho'oponopono. Parte 1.