È impossibile che tu possa conoscere Dio da solo come che Dio possa conoscere te senza tuo fratello. Parte 3.

Sat Nam bello essere!

Padre, oggi vengo a Te , perché io non voglio continuare ad andare in un altra strada che non sia quella che mi conduce a Te.

Tu sei al mio fianco.

La Tua strada è al sicuro.

E sono grato per i tuoi santi doni: un santuario sicuro e la fuga da tutto ciò che potrebbe mettere in pericolo il mio amore per Dio, mio Padre e per Suo santo Figlio.
Capitolo 18
La fine del Sogno
VIII- Il piccolo Giardino. 

6. Nella stessa maniera che il sole e l'oceano, il tuo Essere continua ad esistere, senza rendersi conto che quel piccolo frammento considera che se stesso è ciò che sei Tu.

Non è che sia assente, perché non potrebbe esistere se fosse separato, né il tutto di cui è parte sarebbe completo senza di esso.

Non è un regno a parte governato dall'idea che è separato dal resto. 

Non è neanche circondato da un muro che gli impedisce di unirsi al resto o che lo mantiene separato dal Suo Creatore.

Questo piccolo aspetto non è differente dalla totalità, perché c'è continuità tra di loro ed è uno con essa

Non vive una vita separata, perché la sua vita è la unicità nella quale il suo essere è stato creato.
7. Non accettare questo banale e isolato aspetto come la tua identità

l sole e l'oceano non sono niente in confronto con ciò che sei tu.

Il raggio risplende soltanto alla luce del sole e l'onda ondula mentre riposa sopra l'oceano. 

Però né nel sole né nell'oceano si trova il potere che dimora in te.

Preferiresti rimanere dentro il tuo misero regno e continuare essendo un triste re, un amaro governante di tutto ciò che contempla che anche se non vede niente è disposto a dare la vita per esso?

Questo piccolo io non è il tuo regno. 

Come un arco alto sopra di esso e circondandolo con amore si trova la gloriosa totalità, la quale offre tutta la sua felicità e profonda soddisfazione a tutte le sue parti.

Il piccolo aspetto che pensi di aver isolato non è una eccezione. 
Un corso di miracoli.

Grazie bellissimo essere per essere presente nella mia vita e per leggere i miei post. Pioggia di benedizioni e abbondanza. Ti amo. Tu sei me e io sono te. Namastè. GoogleTutti post del corso di miracoli.

Post popolari in questo blog

Oggi esprimo la mia gratitudine all'universo.

Attira l'abbondanza con la Dea Lakshmi.

Strumenti del ho'oponopono. Parte 1.