Buddha portafortuna.

Il Buddha è simbolo di portafortuna. Avere una statua di un Buddha a casa può equilibrare e armonizzare le energie che impediscono la salute o l'abbondanza. Io personalmente li sto collezionando e li tengo su di un piatto con delle monete. I Buddha sono calvi e alcuni hanno una gran pancia, altri stanno sempre sorridendo.


La pancia simbolizza la felicità, la fortuna e la soddisfazione. Si dice che se una persona gratta la pancia di un Buddha otterrà ricchezza, fortuna e prosperità.

I Buddha possono essere di pietra, vetro, carta, pasta flessibile, legno, resina, pietre preziose: giada, quarzo rosa, ecc. Possono essere di colore oro, argentati, bianchi, gialli, verdi, rosa, rossi, ecc... 
Cambia la Tua Vita
Nati per essere felici, non per soffrire
Possono avere la pancia, bambini tutt'intorno, le braccia alzate, possono stare seduti su un  lingotto d'oro, su un rospo, possono avere il Japa mala, ecc. Si possono trovare di tante forme, colori e tipi. Per purificare un Buddha accendi tre candele arancioni, prendi un piatto o un cofanetto argentato, monete, due pietre magnetizzate (maschio e femmina), incenso e olio essenziale di sandalo, mandarino o il tuo preferito.


Prima di tutto metti il Buddha sotto l'acqua fredda per alcuni minuti per purificarlo, anche la pietra magnetizzata e le monete. Sono tante le persone che l'hanno toccato e lasciato la propria energia. Accendi le tre candele e l'incenso. Passa l'incenso sopra il Buddha e recita il mantra OM MANI PADME HUM per tre volte. Chiede al Buddha o scrivi la tua petizione su un foglio di carta rosso. 

Bagna il Buddha con un po' di olio essenziale e metti il pezzo di carta e una busta(può essere una busta cinese) con il tuo desiderio nel centro del piatto sotto il Buddha e davanti ad essi metti le pietre magnetizzate e tutto intorno metti le monete. Se usi il cofanetto collocalo davanti al Buddha e metti dentro la tua petizione o tutte le petizioni che vuoi.

I Buddha si collocano nella casa secondo quello che desideri ma generalmente sono collocati nella zona Sud-Est  e accanto a un lucky bamboo. 
Buddha de la salute(ha un capello dietro)

Buddha con il Japa mala.
Buddha sorridente
Buddha della ricchezza.
Buddha del desiderio.
Buddha della abbondanza nei negozi.

Buddha della salute e la felicità
Buddha della benedizione

Post popolari in questo blog

Oggi esprimo la mia gratitudine all'universo.

Attira l'abbondanza con la Dea Lakshmi.

Strumenti del ho'oponopono. Parte 1.