Come avere il corpo che sempre hai desiderato.

Sat Nam!! 

In questo giorno meraviglioso, ho scelto per te una serie di esercizi yoga che ti aiuteranno a stare in forma, ad avere il corpo che sempre hai desiderato, ad equilibrare i tuoi chakra per stare in salute, ad avere pace e felicità e attrarre l'abbondanza e la prosperità che ti meriti.

Ti consiglio di scegliere un video per ogni settimane e di farlo tutti i giorni per avere risultato, anche di respirare bene e mangiare più sano. Per mangiare sano ti raccomando prima di tutto andare dal dottore per farti calcolare il tuo bisogno calorico e partendo di questo creare un menu nutrizionale in piccole porzione.


Dimagrire Respirando + Dvd
12 Esercizi per mantenersi in forma e in salute
E' importante mangiare la quantità giusta di calorie perché se non è cosi si perde massa muscolare. Non fare dieta. Mangia di tutto ma in piccole porzione, 5 o 6 volte al giorno. Mangiando, il metabolismo si attiva ed più facile dimagrire. Così: colazione, spuntino, pranzo, spuntino, cena, spuntino. Scegli ogni giorno un menu diverso basandoti nei colori.

Metti colore alla tua alimentazione. Non mangi cibo riscaldato. Mangia sempre fresco perché il tuo corpo merita il meglio di tutto. Mangia tranquillo(a), senza fretta e senza distrazione godendoti di quello che mangi. 

Gli alimenti che fanno ingrassare e che rallentano il metabolismo sono: lo zucchero in forma di caramelle, dolci, pane bianco, quelli alimenti no integrale come la pasta o il riso, i formaggi(sono tanto buoni ma ingrassano e creano la pancia), succhi di frutta confezionati, coca-cola,ecc...

Due cose importantissime ma che nessuno crede e che è una cosa normale è bere dell'acqua mentre si mangia e mangiare la frutta insieme ai pasti o dopo i pasti. 

Queste sono brutte abitudine che solo ti portano a rallentare il tuo metabolismo, interrompendo la digestione e causando gonfiore. 

Se sempre fai questo sarà difficile dimagrire.
Ti chiederai come mai ci sono delle persone che mangiano di tutto e non ingrassano? Bene, non tutti siamo uguale, il metabolismo è diverso in ciascuno di noi

Questi consigli che troverai  nel mio blog vanno bene alle persone che hanno il metabolismo rallentato e alle persone che vogliono mantenersi in forma ed avere una ottima salute.


Comincia il giorno con una bella colazione. il componenti essenziale di una buona colazione sono carboidrati, grassi, vitamine, minerali, acqua e fibre.

Quindi ti raccomando mangiare cereali, muesli, frutta, yogurt, marmellate, fette biscottate integrali, prugne, semi di lino, sesamo, noci, mandorle, succhi naturali fatti a casa. 

Dopo a media mattina fai un spuntino che può essere un te verde(stimola il metabolismo e contiene antiossidante), un infuso o uno yogurt o un pezzo di cioccolato fondente(aiuta a dimagrire) o u po' di mandorle e noci. Bevi da 2 a tre litri d'acqua al giorno(no mentre mangi ma se per forza devi bere che sia solo un sorso) 


Ti consiglio di ridurre l'eccesso di carboidrati dannosi come: pane bianco, pasta no integrale, riso raffinato, torte, dolci. L'eccesso di carboidrati e la mancanza di esercizi aumentano la tendenza a ingrassare. 

Include carboidrati(verdure fresche) come fagiolini, cavoli rossi, asparagi, broccoli, carote, cavoletti di Bruxelles, cavoli, cedano, zucchine, cetrioli, aglio, cipolla, fagiolini, spinaci, cavolfiore, peperoni, porri, lattuga, pomodoro, patate dolci, ecc.. La verdura se deve cucinare al vapore, senza o pochissima acqua, così mantiene tutte le sue vitamine. Metti il sale è l'olio dopo che sono cotte

Aumenta  la quantità di fibre,  ti faranno sentire soddisfati e non avrai bisogno di stare mangiando ogni momento del giorno ottimizzano il processo digestivo per una rapida eliminazione di tossine. 

Aumenta il consumo di proteine ma scegli proteine buone come carne magra, pesce, uova, legumi, frullati di proteine in polvere e integratori. 

La proteina aiuta a mantenere la massa muscolare e devi sapere che hai bisogno di muscoli per mantenere attivo il metabolismo e bruciare i grassi. Se non consumi abbastanza proteina l'organismo la prende dai muscoli e degli organi.

Preferisce il pane integrale e mangiane poco.
Mangia come minimo 7 porzioni di verdure al giorno(una porzione sono 2 cucchiaio). Mangia una insalatona colorata ogni giorno. Diminuisci il consumo di grassi, assume specialmente olio buono come omega 3 che li trovi nelle sardine, sgombri tonno, salmone(quattro porzione alla settimana).


Mangia due a tre porzioni di frutta al giorno come kiwi,lamponi, frutti di bosco, mele albicocche, ciliegie, pompelmi, uva, arance, pesche , pere, ananas, prugne, fragole, angurie. Ricorda: la frutta si mangia a stomaco vuoto.


Approfitta del potere dell'affermazione: Ogni giorno mentre stai al lavoro o mentre fai le tue cose ripeti mentalmente questa affermazione. Puoi anche creare la tua propria dichiarazione e convertirla in una canzone.

Affermazione per avere il corpo desiderato: Il mio corpo è il mio migliore amico, lo amo, lo ascolto e mi prendo cura di esso con amore. Il mio corpo è perfetto e degno di vedere. Ho il giusto peso. Dimagrisco mangiando.

Spero che questi consigli ti possano servire per avere il corpo e la salute perfetta che desideri.
Amati e ascolta il tuo corpo! Namasté. A continuazione troverai alcuni video su: Pranayama e mudra. Yoga per il quinto chakra. 

Danza dinamica per trovare il potere interiore che c'è in te. Serie di esercizi che massaggiano gli organi interni. Utilizza la respirazione di fuoco e il mantra OM KAR, Dimagrire ballando la danza sacra. Yoga per il collo e la spalla Grazie e ti amo!! Namastè!!


Ti potrebbe interessare:
Riflessologia del cuoio capelluto

Post popolari in questo blog

Oggi esprimo la mia gratitudine all'universo.

Attira l'abbondanza con la Dea Lakshmi.

Strumenti del ho'oponopono. Parte 1.