Trovare il tuo equilibrio e benessere con le mudra.

Sat Nam!! Adesso voglio condividere con te un tema che mi piace molto e questo tema è le mudra che sono i gesti fatti con le mani per curare il corpo ed avere benessere. Ogni dito ha terminazione nervose che i cinesi chiamano " meridiano di agopuntura" e al unire le dita formando gesti, si creano circuiti elettromagnetici che influiscono nel cervello.


Le mudra si usano per risolvere i conflitto, per avere benessere, per meditare, per  trovare il potere interiore e personale per tranquillizzare la mente e per attrarre abbondanza. Le mudra permettono che fluisca il prana o l'energia attraverso tutto il nostro corpo.
I Nuovi Mudra
Gesti sacri di energia
Lo trovi su Macrolibrarsi.it 
Le mudra  o i mudra (non si sa si è maschile o femminile)sono anche chiamate: Il linguaggio poetico dei gesti, il linguaggio delle mani, la danza delle mani, lo yoga delle mani.
Prima di fare le mudra ti raccomando respirare lentamente e di un modo ritmico e riscaldare le mani. Mentre fai le mudra puoi usare la visualizzazioni, immaginazioni e le affermazioni delle cose che desideri. La mano sinistra ha che vedere con il cuore e i sentimenti, invece la destra con l'azione e la logica. 

Il pollice corrisponde: alla volontà. l'indiceal successo, la fortuna, l'abbondanza, la sensualità.

Il dito del medio corrisponde alla intelligenza e alla pazienza. L'anulare: al successo, l'arte ed alla stabilità. Il mignolo allo studio. Le mudra si usano anche per armonizzare i nostri 7 chakra.

Affermazioni per usare con i mudra.
Mudra contro la solitudine. Io sorrido allo specchio della cità e il mondo sorride a me, apro le braccia e accetto l'amicizia nel mio cuore.

Mudra contro lo stress: il tempo è il mio bene più grande, perciò lo gestirò con saggezza. Mudra per le relazione soddisfacenti, dei reni, la paura: tu mi fai bene e io lo faro anche a te. Mudra della conoscenza per l'insonnia, depressione, ipertensione  mente chiara e calma: affermazione:  "mi fido della mia saggezza interiore e mi lascio guidare del mio cuore" 

Mudra della felicità e miracoli.
Mudra della saggezza.
Mudra dell'armonia.


Mudra per problemi della respirazione.

Mudra creatività

Mudra contro lo stress.
Mudra della vitalità.
Mudra per equilibrare l'energia interiore.

Mudra per eliminare la bronchiti.
Mudra della pazienza.
Mudra della ricchezza e i desideri.


A continuazione ti lascio un video meraviglioso che si chiama MUDRA DELLA LUCE è in inglese ma io l'ho tradotto le parole per te. Questo mudra permette di armonizzare i chakra equilibrando il corpo, la mente e lo spirito, collegandoci al nostro vero essere per ritrovare la pace.
Io sono la luce
io sono la vita
io sono l'amore
Io sono bello o bella.(beauty)
Io sono la verità e la dolcezza.
Io vedo solo la luce.
Tutto questo lo metto insieme
offro il mio dono a Dio
La mia volontà e la sua sono la stessa.
Io vivo dal mio cuore.
Offro tutto il mio amore al mondo.
Namaste.


Spero che tu possa mettere in pratica questi gesti delle mani per aiutarti ad avere una migliore vita piena di felicità. Namasté.

Post popolari in questo blog

Oggi esprimo la mia gratitudine all'universo.

Attira l'abbondanza con la Dea Lakshmi.

Strumenti del ho'oponopono. Parte 1.