Visualizza questo blog in altra lingua.

Se il tuo cuore lo sente,dona un po della tua abbondanza...TI AMO

04 mag 2011

Perché praticare kundalini yoga?

Sat Nam!! Kundalini yoga è l'unione dell'essere con l'universo."Kundalini è l'energia del Cosmo in ogni essere e di te stesso. 

E' l'energia della coscienza. Fa crescere il flusso della tua mente, svegliandolo e rinforzandolo. Smetti di vivere nella tua illusione  e prenditi cura delle cose importanti e sente l'allegria nella tua vita". (Yogui Bhajan)


Il kundalini yoga ha uno scopo spirituale ma se anche questo non è quello che cerchi esso ti può aiutare a rilassare il corpo e la mente. 


La pratica costante ti può alleviare dallo stress donandoti pace e consapevolezza, ti aiuta ad essere più sicuro di te stesso, a dire quello che pensi, ad avere coraggio, ad avere fiducia, allegria, serenità.


Può anche aiutare la fertilità, a bilanciare gli ormoni, a imparare ad ascoltare, amare, avere voglia di vivere e ad avere una migliore sessualità. 


Kundalini yoga bilancia il corpo, allevia il dolore di schiena, aiuta a respirare meglio, a stare in forma, ad avere equilibrio del corpo, della pelle, ad essere più libero e spontaneo, ad essere più creativo.


Kundalini Yoga - DVD
L'incredibile Potere Curativo del Cervello
Puoi praticarlo al mattino come alla sera. Mentri respiri e fai gli esercizi ripeti il mantra SAT NAN. Ogni postura deve durare 1-2 minuti.


Passi basici:
Respira 
Sintonizzati con la respirazione.
Ruota il bacino.


Siediti sui talloni e muovi la colonna davanti e dietro ritmicamente.



Gira la testa lentamente da un lato al altro, al ritmo della respirazione.


Appoggia le mani sulle spalle e gira da un lato ad altro.
Piega la testa a un lado dopo al altro.

Cobra


Rotola la colonna




Stretching delle gambe




gatto
Solleva la schiena


Rilassati e medita.
A continuazione ti lascio cinque video di yoga kundalini. Questi esercizi ti aiuteranno ad armonizzare i chakra. Secondo chakra. Centra, armonizza l'energia del questo chakra. Respira ritmicamente e  per equilibrare completamente  per attivare questo chakra.
Terzo chakra.
Quarto chakra.
Quinto chakra.
Sesto chakra.
Kundalini yoga per i problemi del'intestino.
Mantra ON NAMO GURU DEV NAMO( mi inchino alla saggezza divina, mi inchino al divino maestro interiore)