Tipi di depilazione

Oggi ti parlerò della depilazione una cosa che facciamo noi donne e anche alcuni uomini.  Spero che ti serva di aiuto.















Depilazione con lo zucchero.




Ceretta a caldo – È un metodo economico. Indicato per le aree poco delicate. Può risultare aggressiva per la pelle perché non sempre la temperatura è adeguata.



Ceretta a freddo – È un metodo pratico e igienico. Da risultati duraturi, ma può causare irritazioni nelle aree già depilate.

Rasoio – Metodo rapido ed economico. A livello di risultati non è la scelta migliore, dal momento che i peli fanno la loro ricomparsa nel giro di pochi giorni e si rinforzano, ma è la soluzione ideale per una depilazione dell’ultimo minuto.


Apparecchi elettronici
 – Un altro metodo pratico ed economico (a seconda dello strumento). Indicati per le gambe, permettono di rimuovere i peli alla radice. L’inconveniente è che tendono a produrre peli incarniti.

Laser
 
– Indicato per chi vuole una depilazione definitiva, viene praticato nei centri specializzati, mediante varie sessioni che permettono la rimozione graduale dei peli. È un metodo dispendioso e sconsigliato in gravidanza.


Luce pulsata
 Metodo indicato per persone dalla pelle chiara. Non è adatto alle persone dalla pelle scura poiché potrebbe provocare macchie chiare sul derma. Questa tecnica prende di mira i pigmenti scuri (melanina), inviando energia attraverso il follicolo e distruggendolo in modo da ritardare la sua capacità di produzione di nuovi peli. I peli che non vengono eliminati ricrescono più sottili e più chiari.



Per ultimo ti consiglio di mantenere la tua pelle bella idratata. Scegli una crema che ti aiuti a ritardare la crescita dei peli. Esempio di alcune delle creme che ho usato.

Bottega Verde Epli-Stop Balsamo dopo depilazione ritardante la crescita dei peli superflui con estratto di Avena. Circa 19 euro.
Sinepil Bio Complex Viso per rallentare la crescita dei peli 15ml costo circa euro.
Crema idratante colorata Tahe Laser System e emulsione corporale super-idratante post- depilazione, calmante e ritardante della crescita del pelo. Questi due il prezzo no lo so. L'ho comprata alla estetista dopo la luce pulsata. La crema del viso era in offerta e l'ho pagata a 26 euro, invece la del corpo mi la ha regalata.


Ciao e Namaste!

Post popolari in questo blog

Oggi esprimo la mia gratitudine all'universo.

Strumenti del ho'oponopono. Parte 1.

Attira l'abbondanza con la Dea Lakshmi.