Olio di Rosa Moscheta: il frutto della eterna giovinezza.

Sat Nam! Adesso voglio condividere con te un frutto meraviglioso, lo chiamano il frutto della eterna giovinezza, la rosa mosqueta. Sicuramente hai sentito questo nome. 

Se tu vuoi mantenere bene il tuo sistema immunitario o ti senti debole, stanco, se sei una persona che fuma, se vedi la tua pelle secca, senza vita, spenta, invecchiata, con le rughe, penso che questo frutto è per te ed è ora che cominci a beneficiare del suo potere. 

Lo puoi trovare in forma d'olio, olio essenziale, tisane, saponi, creme, marmellate ecc..
Parliamo dell'olio di rosa mosqueta:
Quest'olio aiuta a prevenire, rigenerare, attenuare l'invecchiamento della pelle e non solo, serve anche per mantenere i capelli belli e sani. L'olio proviene da una pianta selvaggia che cresce in Cile e che si chiama rosa canina. Contiene vitamina E, A, C,B1,B2.
E' comunemente usata per prevenire le smagliature, le macchie, le vene varicose e cicatrici.


Benefici di questo frutto, sia in forma d'olio che di tisane:
Vitalizza la pelle, rinvigorendo le cellule permettendo la produzione di collagene ed elastina, ha proprietà cicatrizzanti, rigenera e nutre la pelle, ripara e ritarda l'invecchiamento.


Riduce le smagliature, corregge il foto invecchiamento, idrata le mani e il corpo, si raccomanda dopo la depilazione, serve come base per il trucco, serve per riparare i capelli.


Serve anche per i fumatori, contro la tosse, mal di gola, problemi dell' apparato riproduttivo della donna, problema dell' apparato digerente, è diuretica, serve per le emorroidi, l'acido urico, ecc...


In forma d'infusi, tisane:
I'infuso di rosa mosqueta è lassativo, diuretico e aiuta il sistema immunitario.




Per fare l'infuso puoi prendere le foglie, i gambi, i fiori.
sapone di rosa mosqueta

Per fare il sapone ci vuole: rosa mosqueta, miele, latte, cera, olio di mandorle, olio d'olive, olio di cocco, glicerina, olio essenziale di arancia e acqua.

La rosa mosqueta si usa anche per fare delle marmellate, dolci, ecc.. Ultimamente ho comprato l'olio di rosa mosqueta, una crema di giorno e uno esfoliante in Bottega verde : l'olio di rosa mosqueta è eccellente per l'area degli occhi.Google


Post popolari in questo blog

Oggi esprimo la mia gratitudine all'universo.

Strumenti del ho'oponopono. Parte 1.

Attira l'abbondanza con la Dea Lakshmi.