Passi dalla A alla Z per creare abbondanza. Parte 6.

Sat Nam bello essere! Infinite benedizioni per te! Oggi continuo con l'ultima parte dei passi per ottenere l'abbondanza secondo Deepak Chopra. Spero li metterai in pratica. Ti amo.

" V " rappresenta i valori
Verità , integrità, onestà , amore, fede, devozione e bellezza. Il grande poeta indiano Rabindranath Tagore ha detto: " Quando sentiamo la bellezza la conosciamo come una verità . "

Senza valori c'è confusione e c'è il caos. Se i valori sono rotti tutto cade a pezzi. Se disintegra la salute, la povertà domina alla ricchezza e le società e le civiltà collassano.

Quando prestiamo attenzione ai valori che la società, da sempre,ha considerato sacro, dal caos arriva l'ordine, il campo di pura potenzialità dentro di noi diventa potente e crea tutto ciò che vogliamo.

"W " rappresenta alle Valchirie che manifestavano la sua abbondanza spensieratamente.
La coscienza dell'abbondanza significa nessun problema di denaro.

Una volta commentavo con il mio maestro, Maharishi Mahesh Yogi su un progetto per la pace nel mondo. Qualcuno ha chiesto dove sarebbero i soldi per finanziarlo e l'insegnante ha risposto senza esitazione: "nel luogo in cui si trova in questo momento "

"X " rappresenta lo xilofono
Con i suoi suoni melodiosi, nelle sue diverse modulazioni e lunghezze ci permette di esprimere un sincero ringraziamento e apprezzamento a tutti coloro che ci hanno aiutato. Non dovremmo mai far finta che stimiamo qualcosa, ma se lo sentiamo dobbiamo dimostrarlo. L'espressione di gratitudine è una forza potente che crea più di quello che già riceviamo.

"Y " rappresenta l'incudine dove si coltiva il vigore giovanile.
Quando l'identità chi siamo si riferisce all'essere, ci sentiamo sani. Se ci identifichiamo con gli oggetti, determinate situazioni, circostanze, persone o cose diamo la nostra energia all'oggetto di riferimento. Il risultato è che ci sentiamo disavanzo d'energia e vitalità.

Tuttavia, quando la nostra identità deriva dall'essere, risparmiamo energia per noi stessi. Siamo forti, potenti e sperimentiamo il vigore della giovinezza.

"Z " rappresenta lo zenit, il punto più alto della gioia di vivere
Significa apprezzare la vita in tutta la sua vitalità ed esuberanza. Sai che c'è una vita che si esprime in molti modi. Sai che la vita è sapere, sai che il potere esiste in questo momento. E' riconoscere che io sono la vita, che tu sei la vita, che tutto è vita e che la vita è tutto quello che c'è .

Tagore ha detto uno a tempo : "La stessa corrente di vita che attraversa il mondo corre nelle mie vene notte e giorno, è danza con ritmo proprio.

E' la stessa vita che riversa la gioia attraverso la polvere della terra,  in innumerevoli ciuffi d'erba, nei germogli e nelle tumultuose onde di fiori. "Lui designa questo come "il polso della vita dei secoli, che danza nel mio sangue in questo momento"

Nello zenit siamo in contatto con questo impulso dell'età della vita che danza nel nostro sangue in questo momento. E' affrontare la vita senza paura e con la libertà.

L'ignoto nel campo di tutte le possibilità in ogni momento di questo momento presente. E questo è la libertà al di là dei vincoli del passato, delle carcere, dello spazio, del tempo e della causalità.

Come una volta Don Juan Carlos Castaneda disse: "Affrontiamo il nostro destino con particolare abbandono definitivo, non importa quale sia la destinazione." Questo è il coraggio. Questa è la gioia. Questa è la libertà. Questo è l'amore per la vita. Deepak Chopra.

Grazie e namastè bello essere. Benedizioni. Ti amo. Hari Shabab Kaur. Google 
Passi dalla A alla Z per creare abbondanza. Parte 1. 
Passi dalla A alla Z per creare abbondanza. Parte 2. 

Post popolari in questo blog

Oggi esprimo la mia gratitudine all'universo.

Strumenti del ho'oponopono. Parte 1.

Attira l'abbondanza con la Dea Lakshmi.