5 settimane per perdere un po' di peso,disintossicarci e tonificare il corpo. Parte 2.

Sat Nam! Oggi continuiamo con questo interessante post! 

Spero che ci hai pensato e ti sei deciso a unirti a me in questo meraviglioso percorso. 

Ieri abbiamo parlato di tante cose importanti che ci aiuteranno a trovare il nostro equilibrio. 

Voglio ricordarti che questi consigli che ti do sono quelli che io faccio normalmente, sempre e quando posso e ho del tempo. 

Quando inizio  un programma di 21 giorni o di più seguo le regole il meglio che posso per il bene del mio corpo, ma posso cambiare le regole nel momento che voglio e posso fare le cose che sento di fare in un momento determinato. Perché quello che importa alla fine è essere felice!!

Ma per cambiare un vecchio schema o liberare i blocchi che impediscono che la tua vita sia perfetta, così come la vuoi è necessario avere disciplina. 

Devi sapere quando dire no e quando dire si. Devi essere padrone della tua vita e sapere cosa è più importante. 

E' fare le cose secondo il tuo cuore ti dice e soltanto quello che ti fa sentire bene e felice. Ti amo!!

Oggi continuano a parlare di  di tutte quelle cose che considero importante per iniziare questo percorso.


Continuando con la alimentazione: Puoi vedere questo post Per bilanciare l'energia è importante una buona alimentazione

Mangia frutta:Ti consiglio di mangiare sano e moderatamente perché la frutta contiene tanto zucchero. 

Preferisci  la frutta fresca e di stagione. Mangiala intera o fai una macedonia, un succo o un frullato. Scegli quelle che contengono poca quantità di calorie. 

Importante: la frutta è meglio mangiarla a stomaco vuoto, non con altri alimenti. 

La ragione è perché la frutta non viene digerita dallo stomaco ma dal'intestino. 

Essa passa rapidamente dallo stomaco allo intestino ed è li che libera i zuccheri. Allora se li mangiamo insieme ad altri cibi, rimane intrappolata e si fermenta. 

Immagina come ti sentirai dopo questo, con acidità, con sapore strano in bocca, con la panza gonfia e il tuo metabolismo inizierà a rallentarsi.


Preferisci i succhi fatti nel momento, freschi. Attento ai succhi che vendono, quasi non contiene frutta e quelli in bottiglia di vetro sono riscaldati  e questo fa cambiare la sua struttura diventando acido alcalinizzando l'organismo. 

La frutta lavala molto bene e alcune come le mele toglili la buccia perché le coprono di petrolio per conservarle.

Queste sono la frutta che ci aiuteranno a stare bene.
Mele: contiene tanta fibra e aiuta a che il corpo libere i grassi.

Kiwi: combatte la stitichezza, ricca in fibra, aiuta al sistema digestivo e contiene poche calorie. Aiuta a controllare l'appetito.

ananas: è lassativa, diuretica e disintossicante. Aiuta a combattere la celluliti e a dimagrire. Ha un basso apporto calorico.

Pere: aiuta a mantenere in equilibrio il colesterolo e lo zucchero nel sangue.
Melone: contiene acqua e fibra. Aiuta a pulire, elimina i grassi e disintossica.
Arance: aiutano a disintossicare l'intero organismo e rallentano l'invecchiamento
Pompelmo: aiuta a dimagrire rapidamente e combatte le infezioni urinarie specialmente i semi. attiva il metabolismo, purifica i reni e il fegato. Ha poche calorie.
Limone: è depurativo del intero corpo, purifica il colon, il fegato i reni ecc. contiene molta vitamina C.

Papaia: è digestiva, diuretica, elimina la stitichezza, è lassativa.
Mango: depura l'organismo e aiuta ad aumentare la massa muscolare. Contiene fibra e poche calorie.
Banana: combatte la obesità, mitiga la sensazione di fame. Rica in vitamine e proteine di qualità

Frutti rosi: more, lamponi, ciliegie, fragole, ribes, mirtilli. Sono antiossidanti che combattono i radicali liberi, quelli che provocano l'invecchiamento precoce. Anche aiutano a perdere peso bruciando i grassi rapidamente.


Cose che devi evitare durante questo percorso:

Evita il fumo(danneggia il DNA, provoca problemi della pelle, cellulite ecc...), elimina anche lo zucchero bianco perché danneggia il sistema immunitario, fa aumentare la cellulite, l'obesità tra ne altre malattie. 

Puoi usare stevia, miele, o zucchero di canna.
Evita le bevande gasate perché fanno tanti danni al sistema digestivo e provocano osteoporosi. Evita il Cafe perché ti ruba le vitamine, specialmente il calcio e impedisce che assimili il ferro.

Evita il pane bianco e tutte le cose fatte con farine bianche. Causano problemi del colon del intestino, intossicano l'organismo e non contengono fibra. 

Intenta cambiare il latte normale per latte di riso(ricetta), latte di mandorle(ricetta), latte di avena(ricetta) è più sano. Cambia il sale normale per sale integrale o sale marino del Himalaya.

Altre cose che puoi abbinare alla tua alimentazione.
Zenzero in polvere
: brucia i grassi e attiva la circolazione.

Cannella: depurativo

Curcuma: antiossidante, migliora la circolazione, depura, migliora il fegato e combatte il colesterolo.
Pepe nero e peperoncino
Cosi come mangi la frutta devi mangiare le verdure, specialmente quelle di colore verdi e rosse.

Succo verde depurativo: 10 foglie di spinaci, prezzemolo, lattuga, sedano, 1 carota, 1 mela, 3 fette d'ananas. Tutto nella centrifuga e goditi questa meraviglia!!

Approfitta delle 7 verdure magiche per depurarti.
Broccoli, avocato, sedano, peperoni rossi, verza, spinaci, cetriolo.
Ricuperare il peso perfetto con l'Ayurveda. 

Sarà di grande aiuto in questo percorso di disintossicazione.

Noi siamo quello che mangiamo, pertanto dobbiamo stare attenti a scegliere quello che è meglio per noi perché il nostro corpo stia in perfetta condizione e non si ammali.

Perciò, alla ora di scegliere è opportuno ascoltare quello che ci dice l'Ayurveda che all'interno di ognuno di noi ci sono 5 elementi: aria, acqua, terra, fuoco ed etere (spazio). Abbinando questi elementi si creano tre tipi di dosha o umori.

I dosha è l'energia del corpo che è quella che influenzia il tutto. Ci sono tre tipi di dosha: Vata: etere e aria, Pita: Fuoco e aria, Kapha: Acqua e terra(vedi questo post: armonizzare il tuo corpo con l'ayurveda)

E tu che tipo di dosha sei?


Dentro di ogni essere umano ci sono cinque sensi e ognuno corrisponde a un elemento. 

Il fuoco corrisponde alla vista, l'etere al suono, l'aria corrisponde al sistema nervoso e al tatto, l'acqua al gusto e alla lingua,  la terra l'olfatto e organi di escrezione. 

Quando questi sensi sono disarmonici inizia la malattia.

Secondo l'Ayurveda tutte le malattie sono prodotte da uno squilibrio. Alcune delle cose che possono influire nella disarmonia del nostro corpo sono lo stress, il cambio di stagione, l'alimentazione sbagliata, non respirare bene e l'accumulo di tossine. 

Quando questi 5 elementi sono equilibrati otteniamo questi benefici: ringiovanimento, rilassamento, tonificazione muscolare, purifica e da flessibilità. 

Altri benefici sono: equilibrio delle nostre emozioni e della nostra mente: L'autostima, l'sicurezza in se stessi, la fiducia, la concentrazione, i pensieri positivi, insomma... guarisce l'intero corpo.. 

L'ora del bagno- la doccia: E' il momento più bello e magico. E' un vero rituale!! E un momento per rilassarci, coccolarci. 

Ma non solo fare il bagno è un momento per ringiovanire, essere più belli. 

Durante questo momento possiamo cantare i mantra, collegarci con l'elemento dell'acqua, con le ondine, con le sirene, e chiederle di purificare il nostro corpo, di togliere qualsiasi imperfezione, fare di questo momento il  più meraviglioso e bello!! 

Un mantra meraviglioso che io canto durante questo rituale del bagno è ANG SAN WAHE GURU.

(L'energia dinamica e amorosa della Sorgente Infinita di Tutto, danza dentro ogni mia cellula ed è presente in ogni mia parte. La mia coscienza individuale si fonde con la coscienza universale).

Dal punto di vista spirituale  la pulizia è una maniera di Devozione, è rendere onore al Dio che c'è in noi, è mostrare rispetto per noi stessi. 

Fare del bagno un rituale, è riconquistare la bellezza interiore, la tranquillità, la serenità, la allegria. Perciò doviamo fare di questo momento una vera y propria diversione. 

Rendiamo anche devozione al'elemento acqua che ci pulisce di tutte quelle memorie di dolore e traumi, trasmutando e poi liberandoci.

L'acqua calda o tiepida disintossica, rilassa, purifica, è raccomandabile fare bagno con acqua tiepida quando abbiamo bisogno di rilassarci, per esempio prima si coricarsi. Se quello che vogliamo è calmare il dolore, la stanchezza o purificare il corpo possiamo iniziare il nostro bagno con acqua leggermente calda per poi finalizzare con acqua fredda, questo attiva anche la circolazione.

Usare solo acqua calda regolarmente fa invecchiare la pelle, la fa diventare flaccida e provoca inestetismi come varice, cellulite ecc... indebolisce il sistema immunitario  siamo più propensi ad ammalarci. 

L'acqua calda è raccomandata nel periodo di disintossicazione, quando si  è ammalati, quando abbiamo molti dolori al corpo, infiammazioni, pero solo por un corto periodo. 

Durante questi tre giorni faremo il bagno con acqua calda, tanto calda come la potrai sopportare, e dopo gradualmente inizieremmo a diminuire la temperatura fino ad arrivare allo più fredda che puoi sopportare. 

Questo ti aiuterà a eliminare tossine e attivare la circolazione e abbinato la dieta depurativa, esercizi sarà molto effettivo.

Normalmente dobbiamo ricordare che l'acqua fredda ringiovanisce, sveglia, stimola il sistema immunitario, ci più resistente alle possibile malattie, ci da più energie, combatte la cellulite  la varice, tonifica il corpo, ossigena il sangue y fa diventare più sodo i seni. 
Se fai la doccia con Acqua fredda sempre avrai la pelle del corpo più tonica e giovane.

In questo magico momento approfitta per esfoliare la pelle, per massaggiarla

Dopo che hai finito di fare il bagno, massaggia dal basso al alto, ancora con la pelle bagnata, ringrazia al'acqua e benedice la vita. 

Avvolgiti con un asciugamano grande in modo di sentire calore. In questo momento puoi prendere alcuni minuti per rilassarti e visualizza tutte le cose belle che desideri, sempre respirando la vita.

Esfoliare la pelle: Questo è un processo molto importante perché rinova la pelle, toglie le cellule morte, le tossine. 

Il corpo si esfolia naturalmente ogni 28 giorni, ma mano si ha più età il processo è più lento. Perciò se aiutano al nostro corpo a fare questo lavoro avremmo una pelle più liscia, soda, tonica, sana e perfetta.

Tante persone vogliono dimagrire ma a volte dimagriscono e rimane una pelle non tanto bella, questo è perché si deve abbinare gli esercizi, con la alimentazione, respirazione, la esfoliazione, spazzolare costantemente, massaggiare e applicare delle creme

Il massaggio: Questo è un piacere meraviglioso al che non posso dire di no!!

Il massaggio non solo è per rilassare ma anche per liberare tossine, per trovare energie, per stimolare i sensi.


Massaggio del corpo:


Prima della doccia è favoloso perché aiuta a disintossicare, a depurare, questo massaggio lo faccio dopo aver spazzolato la pelle in secco per qualche minuti, allora combino alcuni oli, li riscaldo e inizio a massaggiare la mia pelle, solo per due o tre minuti, è un processo rapido, dopo faccio la doccia.


Quando ho finito la doccia faccio lo stesso, applico l'olio con la pelle bagnata cosi si assorbe completamente e la mia pelle rimane idratata.

Puoi fare di questo momento un rituale utilizzando e combinando differenti oli con oli essenziale.

Massaggio del Viso: Video
 
Massaggio ai cuoio capelluto per migliorare la irrigazione sanguina. Vedere il mio post sul automassaggio  e questo L'auto massaggio ed il Guadagno Online.

Il Massaggio al Piede

Riposare- dormire: il riposo è molto importante. Il corpo ha bisogno di riposare, dormire bene e svegliarsi in perfetta condizione, senza dolori, ne stress con tanta felicità.

Perciò dobbiamo prenderci cura del nostro corpo dormendo bene. Dobbiamo ascoltare al nostro corpo quando dice già basta!

Perché il nostro corpo possa rinnovarsi, rigenerarsi dobbiamo andare al letto presto. 

Dalle ore 21:00 alle 23:00 è il momento in cui il corpo svolge l'eliminazione delle sostanze chimiche inutili e tossici  attraverso il sistema linfatico del corpo

Queste stato di rilassamento lo possiamo trovare attraverso l'ascolto della musica, per esempio la musica binaurale. Guarda il mio post Guarire per sempre con le frequenze binaurali.
Dalle ore 23:00 alle 01:00: Il corpo inizia il processo di disintossicazione del fegato è l'ideale è stare già in uno stato di sonno profondo.

Durante le prime ore del mattino, dalle ore 1:00 alle 3:00 si svolge il processo di disintossicazione della cistifellea e per questo devi stare in uno stato di sonno profondo.

Questi sono le ore in cui il corpo svolge le sue funzioni di rigenerazione:

La mattina presto dalle 3:00 alle 5:00: inizia la disintossicazione dei polmoni.  

Al Mattino dalle 5:00  alle 7:00: inizia la disintossicazione del colon ed è il momento di andare al bagno per svuotare l'intestino.

La mattina dalle 7 alle 9:00: assorbimento dei nutrienti nell'intestino tenue, è il momento ideale per fare colazione. 

Se sei  ammalato dovresti fare la colazione prima dalle 6:30. La colazione prima delle 7:30 è molto utile se vuoi mantenersi in forma.

Se sempre salti la prima colazione è ora di cambiare la tua abitudine, comunque puoi anche fare la colazione dalle 9:00-10:00 .

Se vai al dormire tardi e ti svegli tardi stai interromperà il processo di rimozione di sostanze chimiche inutili nel tuo corpo. 

Oltre a questo hai bisogno di  considerare che dalle 12:00 alle 4:00 è il tempo in cui il midollo osseo produce sangue, quindi cerca di dormire bene e non stare alzato fino a tardi.

La meditazione: Meditare per riconquistare il corpo che vogliamo:E' essere uno con Dio. 

E' silenziare la mente e permettere la manifestazione del nostro vero essere. La meditazione ha tanti benefici, tra questi sono: riduce il battito cardiaco, aiuta a conoscerci dentro, a esplorare chi siamo in verità, dona calma, serenità, felicità, gioia, rivitalizza il cervello, purifica la mente, aiuta ad affrontare le situazione difficile con coraggio e mente chiara.

Libera la mente dalla confusione, rilassa, migliora la memoria e le funzione del cervello, aiuta a produrre melatonina, ringiovanisce il corpo, la mente e lo spirito, tra altre benefici.
Caro essere ti ringrazio per essere qui. Ci stiamo preparando per iniziare il percorso del CAMBIAMENTO TOTALE!! ci vediamo al prossimo post. Qualsiasi domanda puoi scrivermi quando vuoi, io sono  alla tua disposizione. Ti amo. Namastè!! Hari Shabab Kaur 
Nell'infinito della vita in cui mi trovo,
tutto è perfetto, completo e complesso.
Riconosco che il mio corpo è un buon amico.
Ognuna delle mie cellule contiene la Divina Intelligenza.
Io ascolto quello che dicono
e so che il suo consiglio è valido.
Io sono sempre al sicuro sotto la guida e la protezione divina.
E ho scelto di vivere in salute ed essere libero.
Tutto va bene nel mio mondo.
Louise Hay
Google

Post popolari in questo blog

Oggi esprimo la mia gratitudine all'universo.

Strumenti del ho'oponopono. Parte 1.

Attira l'abbondanza con la Dea Lakshmi.